Notizie e risultati

10 marzo 2016

23º Tr. Laigueglia MTB Classic, Cucchi d’argento e Cappelli nella top ten

Dopo l’ottima prestazione al campionato italiano d’inverno continua la striscia positiva dei giovani bikers del Team NOB – Selle Italia che al Tr. Laigueglia MTB Classic vedono Matteo Cucchi salire sul secondo gradino del podio tra gli Junior e conquistare la 9ª posizione con Michele Cappelli tra gli Open. Bene anche Tabarelli mentre Vairetti è vittima di una rottura subito dopo lo start e chiude la sua gara in grande rimonta.

Laigueglia (SV) – Dopo i grandi risultati ottenuti all’esordio stagionale di una settimana fa in occasione del Campionato Italiano d’Inverno XCO, i giovani bikers del Team NOB – Selle Italia si sono presentati ai nastri di partenza del 23º Tr. Laigueglia MTB Classic, gara Top Class Regionale XCO valida quale prova d’apertura del Campionato Italiano Giovanile di Società.

Fresco vincitore del titolo tricolore d’inverno è ancora il valtellinese Matteo Cucchi a riconfermarsi ai vertici della categoria Junior dando vita ad una gara tanto avvincente quanto difficile da interpretare e risolvere. “Oggi è stata più dura del previsto ma va bene così – ha commentato Matteo – non sono riuscito a ripetermi dopo la vittoria di sabato scorso ma è un secondo posto che sottolinea un buon stato di forma.” Sempre nella categorie Junior buona anche la prova di Leonardo Tabarelli che si dimostra in costante crescita e già competitivo anche nella nuova categoria.

Nella gara Open maschile la sfortuna ha condizionato fin da subito la prova di Oscar Vairetti costretto anzitempo ad una sosta obbligata ai box per sostituire la catena rotta. Per l’atleta valtellinese è stata quindi una gara ancora più dura e difficile, tutta in salita, chiusa con onore in 18ª posizione e in 12ª tra gli Under23.
Bene invece Michele Cappelli che centra ancora la top ten nella massima serie cogliendo un’ottima 9ª posizione che vale la 5ª posizione tra gli Under23: “La condizione migliore è ancora lontana – ha detto Michele – ma il confronto con gli avversari nella nuova categoria è sempre stimolante e con tutto il team stiamo lavorando nella direzione giusta per crescere e migliorarci.”

Comunicato Stampa Ufficiale
Team NOB – Selle Italia

12804883_813454548766239_1755932573519550931_n

Gare e risultati , , ,