Notizie e risultati

16 dicembre 2019

ANCORA PODIO: BERTOLINI TERZO ALL’INTERNAZIONALE DI VITTORIO VENETO

Terzo podio consecutivo per Gioele Bertolini e la sua Áspero FSA Cx che nella prova internazionale di Vittorio Veneto si confermano protagonisti: “Una giornata che si è dimostrata essere un po’ più complicata del previsto…ma ci siamo quasi!”. Domenica 22 il primo test importante: #IlBullo torna in Belgio: correrà in World Cup a Namur!

La prima vittoria stagionale si fa ancora attendere, ma per Gioele Bertolini e la sua Áspero FSA Cx ogni occasione, ogni gara, è buona per essere protagonisti. E lo è stato anche nella giornata di ieri quando il Cervélo FSA Cx Pro Team si è presentato ai nastri di partenza della prova internazionale di Vittorio Veneto (TV).

“La gara è stata fin da subito in salita perché li davanti abbiamo perso l’attimo lasciandoci cogliere di sorpresa al primo attacco. E così siamo stati costretti ad inseguire tutto il tempo. A differenza di quanto successo a Faè la settimana scorsa, quest’oggi ho faticato a trovare il ritmo giusto e non mi è riuscito di rimontare.”

Vedendo la prima posizione allontanarsi tornata dopo tornata, Gioele lotta fino all’ultimo per difendere almeno la seconda posizione che però, solo al termine, deve cedere al pilota ceco Boros oggi un po’ più brillante di lui: “Questa volta non è andata come domenica scorsa. All’ultima tornata io e Boros ci siamo toccati ed io sono finito pure a terra danneggiando il cambio della mia Áspero. Risultato…terzo posto assicurato, ma nessuna possibilità di giocarmi il secondo.”

“Ci sta, anche se ammetto che quest’oggi non mi sentivo così brillante. Ma anche questo fa parte della preparazione e degli effetti dei carichi di lavoro che ne derivano. Ora però sono già con la testa al Belgio. Si, nel week end mi attende il primo test importante della stagione. Sarò ai nastri di partenza della prova di coppa a Namur. Ovvio che non mi aspetto chissà quale risultato. Ma è uno step che devo affrontare per alzare ulteriormente il mio ritmo gara ed avere un ulteriore termine di paragone.”

La gara élite uomini scatterà alle ore 15.00 di domenica 22 dicembre ma la si potrà seguire comodamente anche dal divano di casa se nei prossimi giorni verrà confermata la diretta TV nel palinsesto di Raisport.

unnamed(87)

Gare e risultati