Notizie e risultati

28 aprile 2016

Ancora una Top Ten internazionale per Gioele Bertolini

Nella tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia Series XCO 2016 Bertolini centra la 9ª posizione chiudendo al quarto posto nella classifica finale del circuito ed ora si prepara all’esordio nella U.C.I. Mountain Bike World Cup. Bene anche il giovane Oscar Vairetti che termina in 85ª posizione...

Montichiari (BS) – Ancora un risultato di rilievo per Gioele Bertolini che quest’oggi, nella tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia Series XCO 2016, centra la top ten chiudendo al 9º posto, 2º tra gli Under23, conquistando così la 4ª posizione nella classifica finale del circuito internazionale italiano.

Ritmi altissimi per una gara senza respiro, dove tecnica e forza fisica hanno fatto la differenza: “Sono partito un po’ più a piano del solito – ha commentato Gioele dopo la gara – forse perché ho accumulato un po’ di stanchezza dalle gare precedenti, ma sul finale mi sono ripreso bene riuscendo a fare il mio ritmo. Oggi era importante far bene, sia per chiudere la classifica degli internazionali in buona posizione, sia per testare la condizione in vista dell’esordio tra una settimana in World Cup.”

Gioele partirà già domani alla volta dell’Australia, destinazione Cairns, dove domenica 24 correrà la prima tappa della coppa di specialità difendendo i colori del Team NOB – Selle Italia. “La condizione è buona, il morale alto e la voglia di tornare a confrontarmi a livello mondiale è tanta – conclude il bikers valtellinese – gli appuntamenti di coppa sono importanti perché è dove i migliori atleti di tutto il mondo si confrontano, il vero banco di prova in vista dei campionati del mondo. Quest’anno le motivazioni non mancano. Siamo nell’anno olimpico, ed io e la mia nuova BMC Teamelite 01 faremo il possibile per regalare qualche soddisfazione al Team NOB Selle Italia.”

Sempre nella prova di Montichiari buona prova anche per il giovane Oscar Vairetti che, al primo anno tra gli Under23, lotta alla pari con i migliori specialisti del cross country internazionale chiudendo in 85ª posizione. Domani giornata conclusiva del 5º Trofeo Delcar di Montichiari con i ragazzi della categoria Junior, Matteo Cucchi e Leonardo Tabarelli, impegnati nel pomeriggio con la prova valida per l’U.C.I. Junior Series, quella che a tutti gli effetti è considerata la coppa del mondo per le categorie Junior.

Classifica categoria Open (Elite+Under23):
1. Maxime Marotte (FRA) – BH SR Sountour 1:25:34
2. Marco Aurelio Fontana – Cannondale Factory Racing a 6”
3. Stephane Tempier (FRA) – Bianchi Countervail a 8”
4. Luca Braidot – GS Forestale a 1′ 03”
5. Jhonnatan Botero Villegas (COL) – KTM Protek Dama a 1′ 20”
6. Jan Skarnitzl (CZE) – SRAM Mittas Trek a 1′ 41”
7. Jan Vastl (CZE) – Bianchi Countervail a 1′ 42”
8. Hugo Drechou (FRA) – Calvisson VTT a 1′ 52”
9. Gioele Bertolini – NOB Selle Italia a 2′ 04”
10. Bart De Vocht (BEL) – Versylus Pro Mtb a 2′ 06”

85. Oscar Vairetti – Team NOB Selle Italia

Comunicato Stampa Ufficiale
Team NOB – Selle Italia
 Monitichiari1 Monitichiari2 Monitchiari3
Comunicati stampa , , , , , ,