Notizie e risultati

26 giugno 2017

ANDREA TIBERI show al TROFEO CITTÀ DI CASTIGLIONE

Nella prova XC Top Class allestita dal Cycling Performance, sfilata e grande spettacolo dei portacolori NOB Selle Italia. Adrea Tiberi si aggiudica la gara regina, Omar Lombardi conquista il terzo gradino del podio. Tra gli Junior replicano Matteo Cucchi e Leonardo Tabarelli.

Castiglione delle Stiviere (MN) – Si è corso nella notte di sabato il tradizionale Tr.Città di Castiglione, la gara XC organizzata dal Cycling Performance, la società che guida le fila del Team NOB Selle Italia, che come ogni anno si corre proprio nel cuore della cittadina sede amministrativa del gruppo sportivo guidato dal presidente Francesco Bondi.

«Devo fare i complimenti all’amico Walter Chicchi che ogni anno si da un gran da fare e riesce a portare la mountain bike che conta fin nel centro della nostra cittadina – ha commentato Bondi – questìanno la gara valeva quale Top Class regionale ed abbiamo avuto il record assoluto di presenze. Un bella passerella per i nostr atleti, una grande festa per Castiglione ed un grande show per il tanto pubblico presente

Nella gara regina, l’ultima delle quattro in programma lungo le quali si sono confrontati i bikers di tutte le categorie, è proprio Andrea Tiberi ad avere la meglio sugli avversari, regalando al pubblico anche numerosi momenti di spettacolo incentivati anche dai tecnici passaggi presenti lungo il tracciato cittadino. Sul podio con Andrea chiude in terza posizione un ritrovato Omar Lombardi che in casa non delude le aspettative.

Tra gli Junior è invece il campione italiano Matteo Cucchi a dominare la scena conquistando il gradino più alto mentre alle sue spalle, in terza posizione, va a chiudere Leonardo Tabarelli.
Ordine di arrivo OPEN:
1. TIBERI ANDREA – TEAM NOB SELLE ITALIA EL 5 55:13
2. PELLEGRINI LORENZO – VALLERBIKE EL 5 55:14
3. LOMBARDI OMAR – TEAM NOB SELLE ITALIA EL 5 56:29
4. MANDELLI FEDERICO – FRM FACTORY RACING TEAM UN 5 56:53
5. MOLETTA SIMONE – TEAM BSR EL 5 57:45
6. BRESSAN ENRICO – CONEGLIANO BIKE TEAM UN 5 59:22
7. MAZZUREGA ELIA – TEAM TODESCO UN 5 59:31
8. ZOCCARATO NICOLO – TEAM LAPIERRE TRENTINO ALE UN 5 59:47
9. BORTOLI KEVIN – LISSONE MTB ASD UN 5 59:52
10. QUAINI GIOVANNI – GAVARDO BI ESSE CARRERA TECMOR ASD UN 5 1H01:10
11. BARBERINI ALESSANDRO – TEAM NOB SELLE ITALIA UN 5 1H01:16
12. ASTRELLI ALESSANDRO – TEAM MANUEL BIKE UN 5 1H02:52
13. CAPPELLI MICHELE – TEAM NOB SELLE ITALIA UN 5 1H03:13

Comunicati stampa