Notizie e risultati

8 gennaio 2020

BERTOLINI D’ARGENTO A PONTEDERA

ella sesta ed ultima prova del Giro d’Italia Ciclocross Gioele Bertolini chiude al secondo posto con ottime sensazioni per il campionato italiano di settimana prossima: “Sono in crescita, ora l’importante è non fallire la gara più attesa!”

Ancora un secondo posto, anche se l’argento non è mai un metallo da buttare. Ancora un podio, indiscutibilmente la più chiara dimostrazione che si è sempre tra i protagonisti. Gioele Bertolini torna a correre in Italia e proprio da Pontedera (PI) parte la sua rincorsa tricolore.

Tra sette giorni infatti sarà al via della gara che assegnerà il titolo al nuovo campione italiano nella massima serie. Gioele si dice pronto e con il secondo posto ottenuto quest’oggi all’ultima prova del Giro d’Italia Ciclocross si ricandida senza mezzi termini: “Nell’ultimo mese ho seguito un piano di allenamento specifico. Ho anche avuto qualche contrattempo fisico a causa di un virus. Poi le gare all’estero ed in Coppa per alzare l’asticella. Tutto lavoro svolto in funzione dell’appuntamento di settimana prossima, a Schio, dove sarò  chiamato a difendere il  titolo conquistato un anno fa.”

“Oggi è stata una gara selettiva, dura ed a tratti veloce. É  mancata la vittoria, ancora un secondo posto. Ma va bene così. Domenica prossima sarò pronto ed al top. Con il team ed il preparatore abbiamo lavorato al meglio. Ovvio che si corre sempre per vincere, ma quella di oggi era per noi una tappa di avvicinamento all’Italiano. Ora non posso più sbagliare. Io e la mia Áspero dobbiamo saremo  impeccabili ed io darò tutto me stesso affinché il tricolore possa tornare a casa con me!”

unnamed(109)

Gare e risultati