Notizie e risultati

9 marzo 2016

Cappelli e Tabarelli, riconfermano e crescono con il Team NOB Selle Italia

I due giovani talenti vengono riconfermati anche per la stagione 2016 e difenderanno i colori del Team NOB – Selle Italia preparandosi al passaggio di categoria. Cappelli al primo anno tra gli Under23 e Tabarelli all’esordio tra gli Junior puntando al massimo dei risultati nelle competizioni XC nazionali ed internazionali.

Castiglione delle Stiviere (MN) – Prende sempre più forma il progetto del Team NOB – Selle Italia in vista dell’esordio nella stagione agonistica 2016 ormai prossima ad aprire ufficialmente il sipario. Dopo l’annuncio dei due giovani innesti con Matteo Cucchi ed Oscar Vairetti è ora ufficiale anche la riconferma di Michele Cappelli e Leonardo Tabarelli, già compagni di squadra nelle passate stagioni.
Per entrambe sarà una stagione ricca di novità e di programmi ambiziosi. Non solo perché sia Michele che Leonrdo saranno parte attiva ed integrante del grande progetto del Team NOB – Selle Italia, bensì perché per i due giovani bikers la stagione agonistica 2016 segnerà il passaggio di categoria, sinonimo di nuovi confronti, nuovi traguardi ed ambiziosi risultati.
Michele Cappelli, classe 1997, è un giovane talento cremonese che quasi per caso, all’età di 15 anni, si è avvicinato alla mountain bike cimentandosi nelle prime gare. Nel 2012 è stato scoperto e coinvolto dall’attuale diretto sportivo Massimo Tabarelli che l’ha portato con se, e fatto crescere, con il Cycling Performance con cui ha potuto fare esperienza in campo nazionale ed internazionale nelle più importanti competizioni di cross country.
Leonardo Tabarell, mantovano classe 1999, è invece cresciuto nelle fila del Cycling Performance con cui ha esordito nelle categorie giovanili. Nel corso della sua crescita ha ottenuto numerosi piazzamenti importanti in campo nazionale maturando esperienza anche a livello internazionale confrontandosi con determinazione con i più grandi atleti emergenti della specialità olimpica per eccellenza della mountain bike.
“Accompagnare Michele e Leonardo nel loro passaggio di categoria è per noi motivo di soddisfazione ed allo stesso tempo una sfida che ci stimola tantissimo – ha commentato il DS Massimo Tabarelli – Michele correrà il suo prima anno tra gli under23, Leonardo esordirà tra gli Junior ed entrambe dovranno riconfermarsi atleti seri, determinati e motivati quali sono. Assieme ai due nuovi innesti Vairetti e Cucchi avremo così un team giovane, affiatato e siamo certi che risultati verranno di conseguenza.”

Scheda atleta: Michele Cappelli
Data di nascita: 28/08/1997
Luogo di nascita: Cremona
Altezza: 174 cm
Peso: 62 Kg
Battiti a riposo: 48 bpm
Frequenza cardiaca max: 200 bpm
Altri sport praticati: calcio e corsa a piedi
Piatto preferito: tutta la cucina italiana
Hobby nel tempo libero: motori ed informatica
Atleta preferito: Peter Sagan e Novak Djokovic
Musicista preferito: nessuno in particolare
Film preferito: The pursuit of happiness
Attore preferito: Will Smith e Jennifer Aniston

Scheda atleta: Leonardo Tabarelli
Data di nascita: 08/09/1999
Luogo di nascita: Villafranca (VR)
Altezza: 184 cm
Peso: 67 Kg
Battiti a riposo: 45 bpm
Frequenza cardiaca max: 189 bpm
Altri sport praticati: nuoto, corsa a piedi e bmx
Piatto preferito: pizza
Hobby nel tempo libero: cucinare
Atleta preferito: Peter Sagan
Musicista preferito: Nessuno in particolare
Film preferito: Rocky
Attore preferito: Silvester Stallone e Scarlet Johansson

Comunicato Stampa Ufficiale
Team NOB – Selle Italia

12662655_797890820322612_4456111301359270055_n

Comunicati stampa , , , ,