Notizie e risultati

12 aprile 2016

Gioele Bertolini, ancora un’ottima prestazione internazionale

Il biker valtellinese è protagonista anche nella terza prova degli Internazionali d’Italia Series cogliendo un ottimo 6º posto nell’assoluta Open. 12ª posizione tra gli Under23 per Vairetti mentre Cappelli chiude in 25ª. Settimo posto amaro per Matteo Cucchi che tra gli Junior finisce la sua gara a piedi a causa della rottura del cambio perdendo la 5ª posizione. Coraggioso Tabarelli che nonostante lo stato febbrile si presenta ai nastri di partenza ritirandosi dopo pochi giri...

Il biker valtellinese è protagonista anche nella terza prova degli Internazionali d’Italia Series cogliendo un ottimo 6º posto nell’assoluta Open. 12ª posizione tra gli Under23 per Vairetti mentre Cappelli chiude in 25ª. Settimo posto amaro per Matteo Cucchi che tra gli Junior finisce la sua gara a piedi a causa della rottura del cambio perdendo la 5ª posizione. Coraggioso Tabarelli che nonostante lo stato febbrile si presenta ai nastri di partenza ritirandosi dopo pochi giri. 

Nalles (BZ) – Brilla ancora la giovane promessa del cross country azzurro Gioele Bertolini che, nella terza prova del circuito degli Internazionali d’Italia Series, coglie un ottimo 6º posto assoluto nell’agguerrita categoria Open caratterizzata dalla presenza dei migliori specialisti del cross country internazionale.

Una gara tutta al comando per il portacolori del Team NOB Selle Italia che dimostra l’ottima condizione mantenendo le ruote dei battistrada: “Entrare nella top ten oggi vuol dire tanto per me – ha commentato Gioele dopo la gara – il livello altissimo degli avversari dimostra che il lavoro fatto fin qua sta dando i suoi frutti e chiudere al sesto posto assoluto mi da fiducia per l’esordio in World Cup tra due settimane”. Un test più che positivo quindi per Bertolini che chiudendo al 1º posto tra gli Under23 inizia già a pensare alla prima prova di coppa del mondo in programma il 24 aprile in Australia.

Una gara difficile, tutta di sofferenza, per Oscar Vairetti e Michele Cappelli ancora acciaccati dalle cadute che li hanno visti protagonisti solo una settimana fa nella prova d’apertura della Swiss Cup. Vairetti coglie comunque un buon 37º posto assoluto chiudendo in 12ª posizione tra gli Under23 dove Michele Cappelli, 55º assoluto, è invece 25º.

Tenace e sfortunato invece Matteo Cucchi che, nella gara riservata agli Junior, stringe i denti resistendo anche lui ai dolori ereditati dalla prova svizzera nel tentativo di cogliere la top five di giornata. Solo una rottura meccanica, ad un solo chilometro dal traguardo, lo vede costretto a chiudere a piedi la sua prova vedendosi scivolare sino alla 7ª posizione: “Dispiace per l’epilogo sfortunato – ha detto Matteo – ma nonostante gli acciacchi sono contento perché la gamba c’è e sono sicuro che appena tornerò al 100% potrò tornare anche a giocarmi i gradini più alti del podio.”

Coraggio e determinazione hanno invece caratterizzato la prova di Leonardo Tabarelli che, seppur vittima di un attacco febbrile proprio nella mattina della gara, decide di presentarsi comunque ai nastri di partenza della prova di Nalles per onorare al meglio i colori societari del Team NOB Selle Italia. Ma tanto cuore non basta al giovane biker mantovano che, dopo pochi giri, deve arrendersi alle condizioni fisiche difficili accettando il ritiro a scopo precauzionale. Per lui ora è prioritario ritrovare il buon stato di salute per tornare quanto prima a lottare per una posizione di prestigio.

 

Classifica categoria Open (Elite+Under23):
1. Tempier Stephane – Bianchi Countervail Fra 01:40:41
2. Braidot Luca – Forestale Cicli Olympia Vittoria  01:41:46
3. Fumic Manuel – Cannondale Factory Racing Ger 01:41:56
4. Kerschbaumer Gerhard – Bianchi Countervail  01:42:02
5. Botero Villagas Jhonnatan – Ktm – Protek – Dama Col 01:42:29
6. Bertolini Gioele – Team Nob Selle Italia  01:43:47
7. Tabacchi Mirko – Forestale Cicli Olympia Vittoria 01:44:06
8. Paez Leon Hector Leonardo – Olympia-Polimedical Col 01:45:09
9. Braidot Daniele – Forestale Cicli Olympia Vittoria  01:45:13
10. Pettina’ Nicholas – Forestale Cicli Olympia Vittoria 00:04:5

37. Oscar Vairetti – Team NOB Selle Italia
55. Michele Cappelli – Team NOB Selle Italia

Classifica categoria Junior:
1. Xillo Edoardo – Assoc.Scuola Naz.Mtb Oasi Zegna 1:21:42
2. Folcarelli Antonio – Race Mountain Promo Cycling 1:22:48
3. Dorigoni Jakob – Libertas Raiffeisen Laives Asd 1:22:52
4. Brocchi Christian – Elba Bike – Scott 1:24:21
5. Brancati Alberto – Caprivesi 1:25:14
6. Da Canal Alex – Team Rudy Project 1:25:17
7. Cucchi Matteo – Team Nob Selle Italia 1:25:48

DFN Leonardo Tabarelli – Team NOB Selle Italia

Comunicato Stampa Ufficiale
Team NOB – Selle Italia

Bertolini_Nalles Vairetti_Nalles

 

Comunicati stampa , , , , , ,