Notizie e risultati

9 dicembre 2015

Il Team NOB Selle Italia sarà team ufficiale BMC Italia

Svelata la nuova ed esclusiva partnership tecnica che legherà il reparto corse diretto dal Cycling Performance e la multinazionale svizzera BMC per la stagione agonistica 2016. Il nuovo team NOB – Selle Italia diventa così team ufficiale BMC Italia e correrà in sella alle nuovissime Teamelite 01 Super Red e Team powered by Shimano…

San Mauro Pascoli (FC) – Arriva direttamente da quartier generale del Not Only Bike (NOB), ove è in corso il primo ritiro collegiale pre-stagionale del nuovo team NOB -Selle Italia, l’ufficialità dell’esclusiva partnership tecnica che legherà per la stagione agonistica 2016 il reparto corse diretto dal Cycling Performance e la multinazionale svizzera BMC (www.bmc-switzerland.com). A tutti gli effetti il Team NOB – Selle Italia diventa così team ufficiale BMC Italia e correrà in sella alle futuristiche BMC Teamelite 01 2016 Super Red e Team powered by Shimano.

“Siamo orgogliosi di questa inedita ed esclusiva collaborazione – commenta soddisfatto Francesco Bondi, Presidente del Team NOB – Selle Italia – grazie a BMC, Shimano ed altri brands di prim’ordine quali Selle Italia, Vittoria e CYP Wheels il nostro progetto per la stagione 2016 sta prendendo sempre più forma ed ora i nostri obiettivi diventano ancora più ambiziosi e di prestigio.”

Nate e perfezionate sui campi gara più prestigiosi e difficili al mondo, le punte di diamante della collezione off-road 2016 di BMC in dotazione al Team NOB – Selle Italia, rappresentano il culmine dell’evoluzione nelle prestazioni della bicicletta da corsa, in grado di combinare in modo unico efficacia, trazione e tecnologia a prova di fatica. La BMC Teamelite 01 2016 si contraddistingue dall’innovativo sistema MTT (Micro Travel Technology) ideato dai progettisti BMC che regolare la flessibilità verticale del carro posteriore che arriva ad avere fino a 15mm di corsa grazie all’elemento ammortizzatore Xcell con doppia guida del tutto integrato nel telaio che allo stesso tempo è in grado di mantenere invariata la rigidità laterale e torsionale al posteriore.

Le BMC Teamelite 01 sono a tutti gli effetti hardtail 29er agili e scattanti grazie alle forme moderne del tubo sella e dei foderi bassi, progettati per muoversi in maniera ottimale nel sistema con un trasferimento di potenza efficiente, ma allo stesso tempo in grado di rispondere alle sollecitazioni del terreno come una vera full-suspended. Ad impreziosire l’allestimento di questi veri e propri gioielli da corsa sarà invece Shimano che oltre a fornire l’intera componentistica metterà a disposizione anche i gruppi di trasmissione 1×11 velocità e gli impianti frenanti. Tutto rigorosamente, ed ovviamente, griffato Shimano XTR per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi condizione e su qualsiasi tipo di terreno.

Le BMC Teamelite 01 del Team NOB -Selle Italia monteranno forcelle Fox 32 Float Factory Series, selle SLR Team Edition carbon Kit di Selle Italia (www.selleitalia.com) e le performante ruote realizzate appositamente da CYP Wheels (www.cypspace.com) in due soluzioni a seconda delle condizioni di gara. Nella versione in fibra di carbonio le ruote CYP Wheels SixSigma Carbon monteranno mozzi CYP Wheels “made by Tune” mentre la versione in alluminio le ruote CYP Wheels SixSigma Alu monteranno mozzi CYP Bitex. A garantire poi il massimo delle prestazioni su ogni tipo di terreno ed in ogni condizione meteorologica saranno invece le coperture fornite dal brand italiano Vittoria, leader indiscusso di settore, che metterà a disposizione una vasta scelta di modelli caratterizzati dall’innovativa tecnologia del Graphene per avere pesi più ridotti ma una maggior resistenza, velocità, trazione e durata dei battistrada grazie ad una mescola altamente prestazionale.

Scheda tecnica bici in dotazione Team NOB – Selle Italia
Frameset: BMC Teamelite 01 carbon, con MTT e perno passante posteriore 142mm
Colorazioni: Super Red e Team
Movimento centrale: BB92 Shimano press-fit
Tubo sterzo: conico 1-1/8” – 1-1/2”
Forcella: Fox 32 Float Factory Series FIT4 Remote 100mm
Gruppo: Shimano XTR 1x11v
Freni: Shimano XTR
Manubrio: Pro Tharsis Xc Carbon
Attacco manubrio: Pro Tharsis Xc
Tubo sella: Pro Tharsis Xc Carbon
Sella: SLR Team Edition carbon Kit di Selle Italia
Ruote: CYP Wheels SixSigma Carbon e CYP Wheels SixSigma Alu
Coperture: Vittoria powered by Graphene Plus

Comunicato Stampa Ufficiale
Team NOB – Selle Italia

Bmc01 SI_team Bmc04 Bmc02

Comunicati stampa , , , ,