Notizie e risultati

10 settembre 2017

La VAL DI FASSA BIKE è di bronzo per Riccardo Chiarini

Nel tradizionale appuntamento trentino il portacolori del Team NOB Selle Italia dimostra il crescente stato di condizione. Nonostante le condizioni meteo avverse e le modifiche del tracciato, accorciato a 35km per motivi di sicurezza, conquista una brillante terza posizione...

Moena (TN) – Ancora un risultato utile per Riccardo Chiarini, il portacolori del Team NOB Selle Italia che guida le fila nel campo delle gare marathon. Un podio importante e significativo conquistato su di un palcoscenico prestigioso e storico come gli sterrati “mitici” della Val di Fassa Bike.

Ma oltre la temuta ascesa del Lusia quest’oggi è stato certamente il maltempo a dettare legge obbligando gli organizzatori a ridurre il tracciato da 48km a 35km per motivi di sicurezza, a fronte dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile nazionale, condizionando la prova degli atleti impegnati a sfidare anche le difficili condizioni climatiche.

«Oggi è stata una gara nella gara – ha detto Riccardo – perchè il tracciato ridotto e le difficili condizioni con cui abbiamo corso hanno certamente creso tutto più incerto ed imprevedibile». Riccardo parte bene ed allo scollinamento del GPM transita in terza posizione a pochissimi secondi dalla testa della corsa.

Ma è ancora una volta la discesa a rimescolare le carte in tavola definendo l’esito finale. «Dopo la prima lunga salita mi sentivo veramente bene – continua Riccardo – a pochi chilometri dalla fine, quando ci siamo ritrovati in quattro la davanti, ho pensato che avrei anche potuto giocarmela ma nella discesa finale sono uscite le qualità degli specialisti e così mi sono limitato a portare a casa un comunque prestigioso terzo posto

Tra gli Junior ottima prova anche per il giovane Leonardo Tabarelli, sempre più a suo agio con le gare in linea e le lunghe distanze, capace di conquistare un buon 2º posto.

Ordine d’arrivo Val di Fassa Bike:

1. CATTANEO JOHNNY – WILIER FORCE SQUADRA CORSE ITA  01:36:36
2. PAEZ LEON HECTOR LEONARDO – POLIMEDICAL ASD COL  01:36:38
3. CHIARINI RICCARDO – TEAM NOB SELLE ITALIA  01:38:26
4. LONGA MATTIA CANNONDALE – RH-RACING  01:38:59
5. FAILLI FRANCESCO – A.S.D. CICLI TADDEI  01:39:33
6. CASAGRANDE FRANCESCO – A.S.D. CICLI TADDEI  01:40:08
7. SALERNO CRISTIANO – SCOTT RACING TEAM  01:40:09
8. DEHO MARZIO – G.S.CICLI OLYMPIA  01:40:11
9 NOVAK JIRI – DMT RACING TEAM CZE  01:40:12
10. SARAI PIETRO – POLIMEDICAL ASD I 01:40:14

 

Comunicati stampa